MEDICINA PREVENTIVA E PREDITTIVA

MEDICINA PREVENTIVA E PREDITTIVA

MEDICINA PREVENTIVA

La Medicina Preventiva permette di prevenire l’insorgenza di malattie e patologie e di diagnosticare i disturbi prima della comparsa di complicanze.

La Medicina preventiva prevede un percorso di accertamenti clinico diagnostici focalizzato sulla globalità dell’organismo o su suoi specifici apparati e/o sistemi.

Al paziente verrà consigliato, in sede di consulenza, un percorso diagnostico mirato allo screening delle patologie più comuni, come le malattie cardiovascolari, metaboliche e oncologiche, consentendo di individuare specifiche predisposizioni a sviluppare una patologia.
La medicina predittiva si rivolge alle persone sane o senza patologie evidenti, consentendo di determinare su base probabilistica e individuale la massima personalizzazione degli interventi. Permette inoltre di determinare il profilo di rischio di ciascuna persona, di monitorarne l’evoluzione e di realizzare appropriati interventi preventivi oltre che di selezionare la terapia, la dose e il tempo di trattamento migliori.
Open chat
Ciao! Come posso aiutarti?
Ciao👋
Come posso aiutarti?